Facebook Pixel
Giovedì 29 Febbraio 2024, ore 16.31
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

TJX Companies migliora guidance per intero esercizio

Finanza ·
(Teleborsa) - TJX Companies, multinazionale statunitense che gestisce negozi fisici e online beni casalinghi e abbigliamento a prezzo scontato, ha chiuso il terzo trimestre dell'anno fiscale 2024 (terminato il 28 ottobre 2023) con vendite nette di 13,3 miliardi di dollari, con un aumento del 9% rispetto al terzo trimestre dell'anno fiscale 2023. Le vendite complessive dei negozi comp sono aumentate del 6%. L'utile netto è stato di 1,2 miliardi di dollari e l'utile per azione è stato di 1,03 dollari, in aumento del 13% rispetto a 0,91 dollari nel terzo trimestre dell'anno fiscale 2023.

"Sono estremamente soddisfatto delle prestazioni del terzo trimestre e dell'ottima esecuzione dei nostri team poiché le vendite dei negozi, il margine di profitto al lordo delle imposte e gli utili per azione hanno superato tutti le nostre aspettative - ha commentato il CEO Ernie Herrman - Sono particolarmente soddisfatto dei risultati delle nostre divisioni Marmaxx e HomeGoods, che hanno registrato straordinari aumenti delle vendite comp interamente guidati dal traffico dei clienti. Il traffico dei clienti è aumentato in tutte le divisioni, le nostre vendite complessive di abbigliamento sono rimaste molto forti e le vendite per la casa sono state eccezionali e hanno accelerato sequenzialmente rispetto al secondo trimestre".

TJX Companies prevede ora che le vendite di negozi comparabili per l'intero anno 2024 aumenteranno dal 4% al 5% (rispetto alla precedente previsione del 3%-4%) e utili rettificati per l'intero anno 2024 compresi tra 3,61 e 3,64 dollari per azione (in aumento rispetto alla precedente previsione compresa tra 3,56 e 3,62 dollari per azione).
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.