Facebook Pixel
Giovedì 29 Febbraio 2024, ore 16.52
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Orsero, CFO SIM alza target price e conferma Buy

Finanza, Consensus ·
(Teleborsa) - CFO SIM ha incrementato a 25,00 euro per azione (da 22,50 euro) il prezzo obiettivo su Orsero, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nell'importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, confermando il giudizio sul titolo a "Buy" visto l'upside del 48%.

Gli analisti sottolineano che Orsero ha registrato "un'altra serie di risultati impressionanti sia in termini di fatturato che di redditività" nei primi nove mesi del 2023. La BU Distribuzione ha beneficiato fortemente di un mix di prodotti più redditizio e dell'integrazione sinergica delle società francesi. Inoltre, l'attività Shipping continua a registrare risultati soddisfacenti, nonostante la costante normalizzazione del mercato del "dry cargo".

Il broker ha aggiornato le stime allineando i dati per l'anno fiscale 2023 con la fascia alta della guidance rivista della società, rispetto sia al fatturato che all'EBITDA, aumentando allo stesso tempo le spese finanziarie a causa dell'attuale contesto di tassi di interesse. Inoltre, ha affinato le stime per l'attività di spedizione, al fine di tenere meglio conto della coerente normalizzazione sia dei volumi che dei tassi di nolo medi del mercato nel 2024-25.

Il risultato combinato nel 2023-25 prevede un aumento medio del 3,2%, 5,1% e 7,5% dei Ricavi Netti, adj. EBITDA e adj. Utile netto, rispettivamente.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.