Facebook Pixel
Mercoledì 28 Febbraio 2024, ore 09.43
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

IMD, Banca Akros taglia target price e conferma Buy

Finanza, Consensus ·
(Teleborsa) - Banca Akros ha abbassato a 2,35 euro per azione (da 2,75 euro) il target price su I.M.D. International Medical Devices (IMD), società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nei sistemi di diagnostica per immagini, confermando la raccomandazione sul titolo a "Buy". La revisione arriva dopo che la società ha comunicato di prevedere un fatturato 2023 in calo e una ripresa nel 2024.

Gli analisti hanno quindi preso in considerazione la nuova guidance sui ricavi FY23 nelle stime (ricavi FY23 di 37 milioni di euro) e prevedono che la redditività sarà influenzata negativamente dal calo dei ricavi; includendo i costi del processo IPO, non presenti nei risultati H123, prevedono un margine EBITDA FY23 di circa il 10,0%.

Per il FY24 mantengono una visione più prudente rispetto alle prospettive del management in quanto, come avvenuto nel 2023, la
le performance potrebbero essere influenzate da fattori esterni che al momento non possono essere previsti a causa della difficile dinamica del mercato. Ipotizzano pertanto ricavi FY24 di 45 milioni di euro (rispetto all'outlook di management di 50 milioni) e un EBITDA FY24 di 6,3 milioni di euro (rispetto all'outlook di management di 8 milioni).

"Nonostante le temporanee difficoltà del mercato, le opportunità di crescita rimangono solide e il gruppo è ancora un buon generatore di cassa - si legge nella ricerca - Tutto ciò consentirà di sfruttare potenziali opportunità di M&A".

(Foto: Priscilla Du Preez su Unsplash)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.