Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Simest, Salzano: "Puntiamo a colmare divario tecnologico PMI"

Economia
Simest, Salzano: "Puntiamo a colmare divario tecnologico PMI"
(Teleborsa) - "SIMEST svolge un ruolo cruciale nel colmare il divario tecnologico delle imprese, sostenendo l’innovazione e la digitalizzazione, in particolare delle PMI italiane". E' quanto affermato da l Presidente di SIMEST, Pasquale Salzano, in un editoriale pubblicato oggi sulla rivista Longitude.

"Uno dei principali obiettivi del nuovo Piano Strategico da 18,5 miliardi di euro della società - aggiunge - è proprio questo: sostenere la competitività internazionale delle imprese italiane favorendone la transizione tecnologica”.

"In un mondo in cui le complessità geopolitiche modellano il panorama internazionale, SIMEST - grazie allo stretto coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale e alla sinergia con Cassa Depositi e Prestiti - sostiene la diffusione dell’eccellenza Made in Italy a livello globale. Si tratta di un’azione resa possibile dall’impegno di tutte le principali istituzioni del Sistema Paese per fornire alle imprese le soluzioni più efficaci per prosperare nel mercato globale", conclude Salzano.
Condividi
```