Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

IBM acquisirà due business da Software AG per 2,13 miliardi di euro

Finanza
IBM acquisirà due business da Software AG per 2,13 miliardi di euro
(Teleborsa) - IBM, colosso statunitense del settore informatico, ha stipulato un accordo definitivo con Software AG, società tedesca controllata da Silver Lake, per l'acquisto di StreamSets e webMethods, enterprise technology platforms di Software AG, per 2,13 miliardi di euro in contanti.

StreamSet e webMethods sono tra i leader tecnologici nell'integrazione delle applicazioni, nella gestione delle API e nell'integrazione dei dati. L'acquisizione dei due business è "un'ulteriore prova della profonda attenzione e degli investimenti di IBM nell'intelligenza artificiale e nel cloud ibrido", si legge in una nota.

StreamSets aggiungerà funzionalità di inserimento dati a watsonx, la piattaforma dati e AI di IBM, mentre webMethods fornirà a clienti e partner ulteriori strumenti di integrazione e gestione API per i loro ambienti multi-cloud ibridi.

"Insieme alla piattaforma dati e AI watsonx di IBM, nonché ai prodotti di modernizzazione delle applicazioni, data fabric e automazione IT, StreamSet e webMethods aiuteranno i clienti a sfruttare appieno il potenziale delle loro applicazioni e dei loro dati. Questa potente combinazione aiuta a promuovere l'innovazione preparando al tempo stesso le aziende per l'intelligenza artificiale, indipendentemente da dove risiedono le applicazioni o i dati", ha affermato Rob Thomas, Senior Vice President, Software and Chief Commercial Officer, IBM.
Condividi
```