Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Unicredit ottiene certificazione Top Employer Europe anche per il 2024

Finanza, Sostenibilità
Unicredit ottiene certificazione Top Employer Europe anche per il 2024
(Teleborsa) - UniCredit è stata ufficialmente certificata Top Employer per il suo costante impegno verso il benessere concreto dei dipendenti, raggiunto grazie all'eccellenza delle politiche HR e alla condotta delle sue persone.

Grazie alle certificazioni locali ottenute dalla Banca in Bulgaria, Germania, Italia e Serbia e dalla filiale del Gruppo in Polonia, la banca ha ricevuto la certificazione Top Employer a livello europeo.

"Siamo incredibilmente orgogliosi di ricevere anche quest’anno questo riconoscimento, che dimostra in modo tangibile la forte attenzione e l’impegno che mettiamo nel promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e positivo per tutte le nostre persone", commenta Siobhan McDonagh, Head of Group People & Culture di UniCredit, aggiungendo "Continuiamo a trasformare la nostra banca mettendo al centro la cultura e i valori. Questo ci permette di liberare il potenziale delle nostre persone come individui e professionisti, al fine dioffrire un valore costante e risultati migliori per tutti i nostri stakeholder".

Il "Top Employers Institute" certifica le organizzazioni sulla base della partecipazione e dei risultati dell'indagine annuale sulle migliori pratiche in materia di risorse umane. L'indagine copre sei macroaree dell'ambito risorse umane, che comprendono venti categorie, tra cui: People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Well-being e Diversity & Inclusion.

Secondo David Plink, CEO del Top Employers Institute, "i periodi particolarmente sfidanti fanno emergere il meglio delle persone e delle organizzazioni. E quest'anno ne abbiamo dato prova nella nostra certificazione Top Employer che ha premiato le eccezionali performance dei Top Employer per il 2024. Queste aziende hanno sempre dimostrato di avere a cuore lo sviluppo e il benessere dei propri dipendenti. Così facendo, tutte insieme contribuiscono a rendere il mondo del lavoro migliore"
Condividi
```