Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

SECO annuncia disponibilità del modulo Astarte di Clea su Google Cloud Marketplace

Finanza, Indici settoriali
SECO annuncia disponibilità del modulo Astarte di Clea su Google Cloud Marketplace
(Teleborsa) - SECO, leader globale nella realizzazione di soluzioni tecnologiche end-to-end per la digitalizzazione industriale, ha annunciato oggi la disponibilità del modulo Astarte di Clea su Google Cloud Marketplace. Questa integrazione permette agli utenti di Google Cloud Marketplace di accedere con facilità a un framework avanzato per l’esecuzione di operazioni basate sui dati IoT.

Astarte è il componente che gestisce la connettività all'interno di Clea, la suite software di SECO per la realizzazione di soluzioni IoT che sfruttano i dati di campo. Open source e pronta per l’uso, Clea si compone di un set di moduli che offrono funzionalità che comprendono l'orchestrazione e la modellazione di dati, la gestione di dispositivi e flotte, lo sviluppo di servizi a valore aggiunto e applicazioni di intelligenza artificiale avanzate. Astarte coordina la comunicazione e orchestrazione dei dati IoT, facilitando la gestione dei dati sul campo, incorpora tutti i componenti necessari per l'elaborazione locale dei dati ed esegue operazioni che includono la modellazione e la riduzione automatica dei dati e la facilitazione di eventi in tempo reale.

La distribuzione tramite Google Cloud Marketplace fornirà agli utenti una versione as-a-Service (SaaS), a consumo di Astarte. Per le aziende, ciò significa poter avviare e scalare con semplicità le proprie applicazioni IoT tramite l’infrastruttura di Google Cloud. Sul marketplace saranno disponibili varie opzioni d’acquisto di Astarte, da piani di avvio base a istanze completamente dedicate. Astarte sarà anche nativamente e strettamente integrato con l'ampio ecosistema di Google Cloud, inclusi Pub/Sub e BigQuery.


Condividi
```