Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Le filiali diventano Hub: per imprese e lavoratori più servizi e strumenti

E-work lancia il progetto “e-workHub”: previsti investimenti iniziali per 700 mila euro.

Economia
Le filiali diventano Hub: per imprese e lavoratori più servizi e strumenti
(Teleborsa) - Permettere alle persone e alle aziende di avere tutte le risposte e servizi di cui hanno bisogno attraverso l'evoluzione del concetto di filiale o sportello pubblico, che si sviluppa nella direzione dei centri polifunzionali: con questo obiettivo, mettendo in campo competenze e professionalità differenti ma complementari, e-work lancia e-workHub.

Il programma, che coinvolge gli oltre 200 professionisti presenti, oggi, nel Gruppo e-work, è supportato da un piano di investimenti iniziali di oltre 700 mila Euro rivolto ai territori. Novara, Milano, Cremona, Parma, Verona, Roma, Bergamo, Torino sono gli Hub che apriranno i battenti nel corso del 2024, integrando risorse presenti e nuove figure, in particolare, dedicate alle attività di consulenza e assessment.

Orientamento, formazione gratuita, matching e avviamento, nonché accompagnamento al lavoro sono l’insieme dei servizi gratuiti offerti in un e-workHub ai lavoratori; mentre alle aziende il programma di e-work rivolge servizi che si inseriscono nella relazione sempre più delicata tra lavoratori e imprese, creando punti di coesione tra nuove esigenze ed aspettative a beneficio di entrambi. Tra questi, servizi di recruiting e staffing, ma anche attivazione di percorsi professionalizzanti, analisi del clima, supporto ai processi di certificazione, assessment, team building & staff events, disability engagement, supporto per progetti di riqualificazione o di evoluzione interna.

“Il panorama del lavoro sta attraversando una fase di rapida evoluzione, spingendo lavoratori e aziende ad adattarsi al cambiamento con determinazione e apertura a nuovi bisogni e aspettative. La ricerca di un equilibrio tra vita privata e professionale è sempre più il primo obiettivo delle persone, imprescindibile per i giovani delle generazioni Z e Y, ma anche per i lavoratori della generazione X e non solo", sottolinea Paolo Ferrario, Amministratore Delegato di e-work -. In questo contesto dinamico e complesso, dove il ruolo delle Agenzie per il Lavoro emerge con sempre maggiore centralità, per semplificare e accelerare i percorsi di ricerca selezione e formazione delle nuove risorse da inserire in azienda - o già presenti nella sfera aziendale - abbiamo deciso di sviluppare questo nuovo progetto per il 2024, arricchendo ulteriormente l’offerta di servizi e strumenti. Guardando inoltre alle necessità delle aziende abbiamo verificato sul campo che investire in programmi di welfare e garantire opportunità di formazione continua diventano priorità per trattenere i talenti, valorizzare le risorse e le relazioni, mantenendo alto il livello di appeal professionale per i dipendenti”.

Il programma - spiega la nota - si inserisce nel percorso di crescita di e-work che ha chiuso il 2023 con un bilancio consolidato Europa di oltre 185 milioni di euro, servendo più di 1.200 aziende clienti e più di 25.000 persone all’anno tra avviamenti al lavoro e percorsi di formazione.
Condividi
```