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Bank of America, assistente finanziario virtuale è stato utilizzato 2 miliardi di volte

Banche, Finanza
Bank of America, assistente finanziario virtuale è stato utilizzato 2 miliardi di volte
(Teleborsa) - Erica, l'assistente finanziario virtuale di Bank of America, ha superato i 2 miliardi di interazioni nei confronti di 42 milioni di clienti dal suo lancio nel 2018. Ci sono voluti quattro anni per raggiungere 1 miliardo di interazioni, da allora il coinvolgimento dei clienti è aumentato, raggiungendo un secondo miliardo appena 18 mesi dopo, si legge in una nota.

"Erica funge sia da concierge personale che da controllo della missione per i nostri clienti - ha affermato Nikki Katz, Head of Digital presso Bank of America - Erica incontra i clienti dove sono e quando hanno bisogno di noi, ed è diventata una vera guida al loro fianco".

Ad oggi, Erica ha risposto a 800 milioni di richieste provenienti da oltre 42 milioni di clienti e ha fornito approfondimenti e indicazioni personalizzate oltre 1,2 miliardi di volte. Per esempio:

Degli oltre 30 approfondimenti proattivi che Erica fornisce ai clienti, gli approfondimenti principali includono: monitoraggio e gestione degli abbonamenti ricorrenti - 2,6 milioni al mese; aiutare i clienti a comprendere i comportamenti di spesa - 2,2 milioni al mese; mantenere i clienti informati su depositi e rimborsi - 2,1 milioni al mese.

Quando i clienti chiedono assistenza a Erica, le domande più comuni includono: richiesta di un numero di conto o di routing number - 1,7 milioni al mese; trovare transazioni - 1,5 milioni al mese; assistenza con trasferimenti di denaro e pagamento delle bollette - 900.000 al mese.

Oltre il 98% dei clienti ottiene le risposte di cui ha bisogno da Erica, in media, entro 44 secondi. Quando è necessaria ulteriore assistenza, la funzionalità Mobile Servicing Chat di Bank of America mette in contatto i clienti con un rappresentante della banca che può rispondere a domande di assistenza più complesse.
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