Facebook Pixel
Milano 19-giu
0 0,00%
Nasdaq 18-giu
19.908,86 0,00%
Dow Jones 18-giu
38.834,86 +0,15%
Londra 19-giu
8.205,11 +0,17%
Francoforte 19-giu
18.067,91 -0,35%

Algebris Green Transition Fund supera il target di raccolta

Finanza
Algebris Green Transition Fund supera il target di raccolta
(Teleborsa) - Algebris Green Transition Fund ha chiuso un nuovo round da quasi 60 milioni di euro, superando così l'obiettivo iniziale di raccolta di 300 milioni di euro e raggiungendo una dimensione complessiva intorno ai 320 milioni di euro. Tale traguardo è stato possibile grazie al supporto di rilevanti investitori istituzionali sia nazionali che internazionali, si legge in una nota. Il fondo mira ora ad incrementare ulteriormente la propria raccolta fino al termine del periodo di sottoscrizione, che scadrà nel luglio del 2024.

Fino ad oggi, il Fondo di private equity di Algebris ha concretizzato tre investimenti strategici: Omnisyst, azienda leader nell'innovazione per la gestione dei rifiuti industriali; Datek22, prima azienda a far parte della nuova piattaforma Aquanexa, specializzata in servizi di modellazione e monitoraggio delle reti idriche; ed Esapro, fornitore di soluzioni EPC e O&M per impianti fotovoltaici, con un focus sul settore industriale.

"Siamo entusiasti di aver superato il nostro obiettivo di raccolta, attirando investitori di primo ordine che condividono la nostra visione - commenta Luca Valerio Camerano, Managing Director e Senior Partner di Algebris Green Transition Fund - Il nostro approccio industriale è intenzionato a catalizzare la crescita e lo sviluppo delle imprese che rientrano nel nostro ambito di investimento. I traguardi conseguiti e la qualità degli investimenti effettuati ci rendono particolarmente soddisfatti e ottimisti sul contributo che questi apporteranno al panorama economico, in sintonia con i più alti standard di sostenibilità".
Condividi
```