(Teleborsa) - Parte oggi la
decima edizione dell'Italian CEO Conference, l'appuntamento annuale organizzato da
Mediobanca che riunisce gli amministratori delegati delle maggiori società quotate italiane, 55 in totale, e oltre 170 investitori italiani e stranieri appartenenti alle principali case di investimento.
Circa
1.000 gli incontri pianificati tra società e investitori tra oggi e domani, intervallati da alcune sessioni plenarie dedicate all'approfondimento dei principali trend finanziari e industriali e alle più rilevanti tematiche di scenario.
Il CEO di Mediobanca,
Alberto Nagel, nel suo discorso di apertura ha parlato del ruolo dell'Europa nell'economia globale e delle scelte necessarie per supportarne la competitività nel panorama internazionale, anche grazie alla valorizzazione di cinque settori strategici quali energia, difesa, tecnologia, infrastrutture di telecomunicazione e finanza.
Intervengono anche
Enrico Letta, ex Presidente del Consiglio dei Ministri, e
Nathalie Tocci, direttore dell'Istituto Affari Internazionali.
Seguono i panel sul
settore finanziario, con la partecipazione di Andrea Orcel, CEO di
Unicredit, e Giulio Terzariol, CEO Insurance di
Generali.
Nella seconda giornata di lavori, focus sulle
società energetiche e infrastrutturali con gli interventi di Stefano Besseghini, presidente di ARERA, Roberto Cingolani, CEO di
Leonardo, Claudio Descalzi, CEO di
ENI e Renato Mazzoncini, CEO di
A2A. La tavola rotonda conclusiva guarda al futuro delle Telco europee e delle infrastrutture digitali, con i relatori: Pietro Labriola, CEO di
Telecom Italia, Marco Patuano, CEO di
Cellnex e Diego Galli, direttore generale di
INWIT.