Milano 18-lug
0 0,00%
Nasdaq 18-lug
23.065 -0,07%
Dow Jones 18-lug
44.342 -0,32%
Londra 18-lug
8.992 +0,22%
Francoforte 18-lug
24.290 -0,33%

Pubblicità, Nielsen: ad aprile raccolta +6,7%, + 4,4% in primo quadrimestre

+

Economia
Pubblicità, Nielsen: ad aprile raccolta +6,7%, + 4,4% in primo quadrimestre
(Teleborsa) - Gli investimenti pubblicitari in Italia chiudono il mese di aprile a +6,7%, portando la raccolta pubblicitaria dei primi quattro mesi dell'anno a +4,4%. Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, classified e dei cosiddetti OTT, l'andamento nel cumulato gennaio/aprile si attesta a 7,4%. È quanto emerge dai dati Nielsen.

Relativamente ai singoli mezzi, la tv è in crescita del 7% ad aprile e in crescita del +5,9% nei cumulato gennaio/aprile. I quotidiani, invece, sono in calo dello 0,2% (cumulato -8,1%). In crescita invece i periodici, che crescono del +2,4% (cumulato -1,9%) e la radio in crescita del +14,9% (cumulato +10,3%). Sulla base delle stime realizzate da Nielsen, la raccolta dell'intero universo del Web advertising nei cumulato chiude con un +3,9% (+4,6% se si considera il solo perimetro Fcp AssoInternet).

Segno positivo per l'Out of Home (Transit e Outdoor) e Go TV che, nel periodo cumulato, crescono rispettivamente del +12,2% e del +0,1%. In crescita anche il cinema +53% e in calo il direct mail -5,1%.
Condividi
```