Milano 15-dic
44.117 +1,39%
Nasdaq 15-dic
25.067 -0,51%
Dow Jones 15-dic
48.417 -0,09%
Londra 15-dic
9.751 +1,06%
Francoforte 15-dic
24.230 +0,18%

Boeing interrompe i voli di prova del nuovo 777-9

Finanza, Trasporti
Boeing interrompe i voli di prova del nuovo 777-9
(Teleborsa) - Boeing, colosso dell'industria aeronautica statunitense, ha interrotto i voli di prova sul 777-9, nuovo aereo ancora in attesa dell'approvazione, dopo che un componente tra il motore e la struttura dell'aereo non ha funzionato durante il controllo di manutenzione.

"Durante la manutenzione programmata, abbiamo identificato un componente che non ha funzionato come progettato - ha detto un portavoce - Il nostro team sta sostituendo la parte e sta acquisendo qualsiasi insegnamento dal componente e riprenderà i test di volo quando sarà pronto".

Il guasto del componente arriva proprio mentre Boeing stava accelerando nella prima fase di autorizzazione, con i test che sono iniziati a luglio dopo un ritardo di quasi tre anni.
Condividi
```