(Teleborsa) - La relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2024 di
Gibus, il brand italiano del settore outdoor design di alta gamma, mostra
ricavi pari a 47,5 milioni di euro, in diminuzione del 6,1% rispetto a 50,6 milioni di euro al 30 giugno 2023.
L’
EBITDA si attesta a 7,8 milioni di euro, -16% rispetto a 9,3 milioni di euro al 30 giugno 2023 (EBITDA margin pari al 16,4%, rispetto al 18,4% al 30 giugno 2023). L’
EBIT è pari a 5,4 milioni di euro, -14% rispetto a 6,2 milioni di euro al 30 giugno 2023, dopo ammortamenti e svalutazioni pari a 2,4 milioni di euro, in diminuzione rispetto a 2,7 milioni di euro al 30 giugno 2023.
L’
Utile Netto si attesta a 3,1 milioni di euro, sostanzialmente in linea rispetto a 3,3 milioni di euro al 30 giugno 2023, al netto di imposte pari a 1,6 milioni di euro (2,3 milioni di euro al 30 giugno 2023).
La
Posizione Finanziaria Netta è pari a 19,6 Euro milioni, in diminuzione rispetto a 20,7 Euro milioni al 31 dicembre 2023.
OutlookÈ difficile prevedere una ripresa significativa dei consumi già nella seconda metà del 2024, spiega la società nella nota dei conti, tuttavia "
siamo fiduciosi che il 2025 possa offrire condizioni più favorevoli per una crescita sostenuta. Per quanto riguarda i prezzi delle materie prime, la situazione rimane imprevedibile, ma attualmente non vi sono segnali di turbolenze significative che potrebbero impattare negativamente i margini nella seconda metà dell'anno".
(Foto: Fragment)