Milano 17:35
43.433 0,00%
Nasdaq 17:43
25.607 -0,33%
Dow Jones 17:43
47.792 -0,34%
Londra 17:35
9.645 -0,23%
Francoforte 17:35
24.046 +0,07%

IEG: KEY e Federcostruzioni siglano protocollo di intesa

Economia
IEG: KEY e Federcostruzioni siglano protocollo di intesa
(Teleborsa) - Promuovere la filiera dell’energia nell’ambiente costruito e le soluzioni a disposizione dei comparti energivori per ridurre le emissioni e l’impatto sull’ambiente. È l’obiettivo condiviso da Italian Exhibition Group e Federcostruzioni che hanno siglato oggi un protocollo di intesa. L’accordo, di durata triennale, fino al 2027, è stato firmato da Corrado Peraboni, amministratore delegato Italian Exhibition Group e Paola Marone, Presidente Federcostruzioni.

La nuova collaborazione mira a consolidare il percorso di crescita di KEY – The Energy Transition Expo e a supportare le altre iniziative collegate alla manifestazione, attraverso il coinvolgimento e la partecipazione delle associazioni aderenti a Federcostruzioni, la federazione di Confindustria che rappresenta la filiera italiana delle costruzioni e che riunisce le categorie produttive più significative di tutto il mercato edile, infrastrutturale, dei materiali, dell’ingegneria e degli impianti.

Federcostruzioni è stata presente già nell’edizione in corso di KEY, con uno spazio riservato presso l’area espositiva dedicata all’efficienza energetica, dove si sono svolti talk, incontri e presentazioni, con la presenza di alcune delle associazioni di categoria che fanno parte della Federazione.

La partnership prevede il potenziamento delle attività di Federcostruzioni nelle edizioni 2026 e 2027 della manifestazione. Oltre a coinvolgere le 16 associazioni federate, favorendo il cluster dedicato all’efficienza energetica, e ad organizzare eventi e convegni in collaborazione con il Comitato Tecnico Scientifico di KEY, la Federazione realizzerà contenuti inediti relativi alle attività della filiera delle costruzioni a sostegno delle politiche di decarbonizzazione e ai rischi e alle opportunità che queste possono generare per le aziende italiane.

A KEY25 Federcostruzioni ha curato gli eventi “Mercati locali della flessibilità e segnali di prezzo: la digitalizzazione a supporto della flessibilità delle imprese”, “Il mercato dei sistemi di accumulo in Italia: trend e opportunità” e “Il mercato delle fonti rinnovabili in Italia: trend e opportunità” mercoledì 5 marzo e “L’energia che tutto muove: Energia e sostenibilità nella filiera delle costruzioni” nella mattinata odierna.
Condividi
```