Facebook Pixel
Milano 16:31
37.510 +0,43%
Nasdaq 16:31
19.354 -0,40%
Dow Jones 16:31
40.212 +0,24%
Londra 16:31
8.439 +0,29%
Francoforte 16:31
22.358 +0,52%

MEF, per prima volta in Italia gli Annual Meetings dell'Asian Development Bank

Economia
MEF, per prima volta in Italia gli Annual Meetings dell'Asian Development Bank
(Teleborsa) - La 58a edizione delle riunioni annuali dell'Asian Development Bank (ADB), di cui il ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) è azionista, si svolgerà per la prima volta in Italia a Milano, dal 4 al 7 maggio 2025, presso l'Allianz MiCo-Milano Convention Center. Lo si legge in una nota del MEF.

Saranno presenti i ministri dei 69 paesi membri dell'ADB, alti funzionari di organizzazioni internazionali, rappresentanti della comunità delle banche multilaterali di sviluppo, vertici del settore privato, del mondo bancario e finanziario, organizzazioni della società civile.

All'evento parteciperanno il ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, in rappresentanza del Paese ospitante, e il Governatore della Banca d'Italia Fabio Panetta, in qualità di membro del Board di ADB. Oltre alle riunioni ufficiali è previsto un fitto calendario di seminari tematici aperti alla stampa sui seguenti temi: digital transformation; frontiers of energy revolution; innovation for resilience; food systems transformation.
Condividi
```