(Teleborsa) - La
Banca Popolare di Cortona SCpA (BPC) è entrata nel capitale sociale di IGE GOLD, acquisendo una partecipazione del 5% del capitale,
per un controvalore di euro 100 mila, mediante adesione al primo round di aumento di capitale sociale.
IGE GOLD, spiega una nota, è una start-up nata nella nostra Comunità; è stata costituita ad Arezzo nell’agosto del 2024 con la missione di democratizzare l’accesso all’oro da investimento, rendendolo disponibile a chiunque in modo semplice, immediato, sicuro e trasparente; un approccio innovativo, fondato su tecnologia digitale e una profonda esperienza nei processi di lavorazione aurifera; l’unione di innovazione e tradizione per favorire un nuovo modo di investire nel metallo più prezioso.
La
Banca Popolare di Cortona è una Banca commerciale di Comunità che opera prevalentemente nelle provincie di Arezzo e Perugia, mescolando i caratteri di intraprendenza e tenacia di queste due popolazioni; è stata fondata nel 1881 da Girolamo Mancini, ha circa 3.000 Soci ed è la banca popolare cooperativa più antica d’Italia.
Con questa nuova operazione prosegue la politica delle alleanze strategiche, tesa ad arricchire i contenuti e la legittimazione del modello di banca commerciale di comunità. Storia, tradizione, presidio del territorio e avanguardia tecnologica costituiscono il tratto caratterizzante della nostra Banca. L’entrata nel capitale di questa realtà innovativa del territorio va esattamente in questa direzione.