Milano 6-mar
44.152 -1,02%
Nasdaq 6-mar
24.643 -1,51%
Dow Jones 6-mar
47.502 -0,95%
Londra 6-mar
10.285 -1,24%
Francoforte 6-mar
23.591 -0,94%

Avio, contratto da 65 milioni di dollari per motore a propellente solido per difesa USA

Difesa, Finanza
Avio, contratto da 65 milioni di dollari per motore a propellente solido per difesa USA
(Teleborsa) - Defense Systems and Solutions (DSS), una joint venture tra Yulista Integrated Solutions (YIS) e Science and Engineering Services (SES), che opera in qualità di prime contractor per il Department of War degli Stati Uniti, ha selezionato Avio per lo sviluppo, la qualifica e la produzione iniziale di un motore a propellente solido per la difesa aerea.

Il contratto, del valore di circa 65 milioni di dollari e della durata di tre anni, pone le basi per una più ampia cooperazione tra le parti, volta a sfruttare le rispettive competenze per fornire sistemi di difesa critici al Governo degli Stati Uniti e agli Alleati della NATO, si legge in una nota della società italiana quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali e sistemi di propulsione.

Questo accordo fa leva sulle attuali competenze di Avio presso il sito di Colleferro. viene precisato. Il passaggio alla produzione in serie, a partire dal 2029, potrà inoltre fare leva - come opzione - sul sito di Avio USA, garantendo un sistema missilistico interamente prodotto negli Stati Uniti e, al contempo, conferendo maggiore robustezza alla catena di approvvigionamento statunitense.
Condividi
```