Milano 15:16
49.880 +1,18%
Nasdaq 8-ott
30.726 0,00%
Dow Jones 8-ott
51.232 +0,10%
Londra 15:16
10.550 +1,03%
Francoforte 15:16
25.147 +1,37%

Evonik, dopo il rifiuto BASF potrebbe presentare un'offerta più elevata

Finanza
Evonik, dopo il rifiuto BASF potrebbe presentare un'offerta più elevata
(Teleborsa) - BASF potrebbe presentare un'offerta più elevata per Evonik qualora venissero avviate trattative con il produttore di specialità chimiche. Lo hanno riferito a Reuters fonti vicine all'azienda.

Le fonti hanno inoltre aggiunto che un comitato del consiglio di sorveglianza di BASF si riunirà venerdì per discutere della questione Evonik.

A settembre, Evonik aveva reso noto di aver ricevuto da BASF una manifestazione di interesse non vincolante relativa a un'offerta pubblica di acquisto volontaria sull'intero capitale azionario, precisando tuttavia che non erano in corso trattative. Fonti vicine alle trattative hanno successivamente riferito che Evonik aveva respinto l'offerta – valutata 22,15 euro per azione – ritenendola troppo bassa.

(Foto: © Piotr Trojanowski/123RF)
Condividi
```