Milano 13:11
52.709 +0,08%
Nasdaq 21-ago
29.309 0,00%
Dow Jones 21-ago
53.277 +0,98%
Londra 13:11
10.831 +0,14%
Francoforte 13:10
26.115 -0,08%

Shein punta a una capitalizzazione fino a 27 miliardi di dollari, debutto a Hong Kong il 1° settembre

Finanza
Shein punta a una capitalizzazione fino a 27 miliardi di dollari, debutto a Hong Kong il 1° settembre
(Teleborsa) - Shein punta a raccogliere fino a 13,9 miliardi di dollari di Hong Kong (1,8 miliardi di dollari USA) nell'ambito della sua offerta pubblica iniziale a Hong Kong.

E' quanto riporta Bloomberg spiegando che "secondo un documento depositato in borsa, il rivenditore fast fashion sta offrendo 280 milioni di azioni a un prezzo compreso tra 47,6 e 49,5 dollari di Hong Kong ciascuna. Ciò gli conferirebbe una capitalizzazione di mercato di circa 25,7-26,8 miliardi di dollari, con il debutto della società alla Borsa di Hong Kong previsto per il 1° settembre".

Una valutazione renderebbe Shein "una delle principali aziende di moda e abbigliamento a livello globale, subito dopo la svedese Hennes & Mauritz (H&M), valutata circa 31 miliardi di dollari".

In base al prospetto informativo, Shein ha registrato una perdita di 99 milioni di dollari nel primo trimestre del 2026, rispetto a un utile di 395 milioni di dollari dell'anno precedente, e ricavi in calo.

Sempre secondo il provider finanziario, tra gli investitori principali dell'IPO figurano Boyu Capital, Tiger Global, General Atlantic, Tencent Holdings Ltd. e UBS AM Singapore. L'impegno di Boyu è il più consistente, con 150 milioni di dollari, seguito da Tiger Global con 53 milioni di dollari e General Atlantic e Tencent con 50 milioni di dollari ciascuna.

Il colosso cinese intende utilizzare i proventi dell'IPO per potenziare la tecnologia, investire nel marketing per migliorare la propria immagine a livello globale ed espandere la notorietà del marchio, promuovere la responsabilità sociale d'impresa e perseguire altri obiettivi aziendali più generali.



Condividi
```