Milano 8-apr
47.092 0,00%
Nasdaq 8-apr
24.903 +2,90%
Dow Jones 8-apr
47.910 +2,85%
Londra 8-apr
10.609 0,00%
Francoforte 8-apr
24.081 0,00%

L'alchimia dell'investimento e l'arte di sapere



E così è stato coinvolgendo attese e speranze di ignari risparmiatori.
Chi poteva e doveva saper leggere gli scenari non lo ha fatto per il semplice fatto che ha trascurato i meccanismi regolatori più generali, e qui l'innegabile fallimento degli organi di vigilanza, a favore del profitto immediato ed il paradosso è che su questa voglia di profitto infinito gli stessi grossi operatori sono inciampati e sono caduti.

L'unica speranza è riposta nel concetto che i mercati stanno sbagliando anche questa volta e che il sistema tenderà di nuovo ad un riequilibrio e ad una stabilità che oggi non sono la regola, ma un'eccezione.

Ci vorrà tempo.
Il cambiamento è necessario e di portata epocale, ma il disallineamento tra realtà e percezione è netto e potrebbe costituire una buona occasione per riaffacciarsi ad investire.

Senza fretta.
Fabio Michettoni




Condividi
"
```