Facebook Pixel
Milano 17:35
39.948 -0,58%
Nasdaq 18:35
21.926 +0,30%
Dow Jones 18:35
42.890 +0,06%
Londra 17:35
8.885 +0,23%
Francoforte 17:35
23.771 -0,74%

Capitalia Sofipa SGR: perfeziona aggregazione di Cobra e Meras

Capitalia Sofipa SGR: perfeziona aggregazione di Cobra e Meras
(Teleborsa) - Fashion Luxury Fasteners S.p.A., società controllata per il 64,9% da Capitalia Sofipa SGR S.p.A. (Gruppo Capitalia) per conto dei fondi mobiliari chiusi Sofipa Equity Fund ("SEF") e Sofipa Equity Fund II ("SEF II") e per il rimanente 35,1% da Riccardo Candotti e dalle famiglie Ruggeri e Rava, ha perfezionato l’acquisizione di Meras S.p.A.. Lo si legge in una nota.
L’operazione, relativamente alla quale era già stato effettuato un comunicato stampa in data 15 giugno 2007 al quale si rimanda, consente l’integrazione di Cobra e Meras, due aziende leader in Italia nella progettazione e produzione di chiusure per l’industria dell’abbigliamento e dell’accessorio di fascia alta e del lusso. Riccardo Candotti e Guglielmo Ruggeri rimarranno alla guida rispettivamente di Cobra e Meras, garantendo continuità ad un progetto di sviluppo dei due marchi basato su innovazione e qualità del prodotto e servizio al cliente.
SEF e SEF II hanno investito Euro 3,8 milioni. Interbanca ha organizzato e sottoscritto il finanziamento concesso a Fashion Luxury Fasteners e necessario al perfezionamento dell’operazione. Fashion Luxury Fasteners è stata assistita dallo studio legale NCTM e da PriceWaterhouseCoopers (divisione Transaction Services) per la due diligence contabile. I soci di Meras sono stati assistiti da Arner Corporate Finance e dallo studio Scio e Associati.
Condividi
```