(Teleborsa) - Roma come il Far West. Un uomo di 31 anni è stato ucciso ieri nella capitale per futili motivi. Lo scenario del folle gesto il quartiere popolare di San Basilio.
La vittima dell'omicidio, accaduto intorno alle 18, in via Luigi Gigliotti, è Maurizio Alletto di 31 anni. L'assassino Luciano Coppi, 53 anni che era in auto con il figlio Moreno di 18 anni quando è scoppiata una lite per motivi di viabilità. Sono volate parole grosse e dopo un primo scambio di opinioni, Coppi si è allontanato
Intanto, la vittima, Maurizio Alletto, continuando a discutere con il 18 enne Moreno Coppi lo ha ferito al volto con un coltello. Nulla ha potuto fermare l'ira di Luciano Coppi che, intervenuto, ha sparato contro Alletto.
L'immediato intervento delle forze dell'ordine ha permesso l'arresto di Luciano Coppi accusato di omicidio.
Ma la vicenda seppure tragica non è finita qui, poiché sono stati picchiati anche i tre operatori del 118 arrivati sul posto per prestare soccorso.
All'autista dell'ambulanza è stata rotta una spalla. Gli operatori del 118 sono stati picchiati da una folla che si è radunata scagliando pietre contro il mezzo poiché i contestatori non volevano che il giovane accoltellato venisse soccorso.
Ad aggredire i sanitari sarebbero stati i parenti della vittima.