(Teleborsa) - Il Presidente della Repubblica del Congo, Denis Sassou Nguesso, e l'Amministratore Delegato di Eni, Paolo Scaroni, si sono incontrati oggi a Djambala, nella regione centrale del Plateau, per fare il punto sulle attività e sui progetti di Eni in corso nel Paese.
L’Amministratore Delegato di Eni, insieme con Claudio Descalzi, Direttore Generale Eni E&P, hanno commentato con il Presidente della Repubblica la recente scoperta di Nene’ Marine e discusso del ruolo che il gas avrà nello sviluppo economico e industriale del paese. In particolare, l’Ad Eni ha illustrato i programmi di espansione della centrale elettrica Centrale Electrique du Congo, che rappresenta un concreto contributo allo sviluppo economico e sociale del paese.
L’incontro è stato inoltre l’occasione per comunicare l’assegnazione di un blocco di oltre 16 mila chilometri quadrati, situato nel bacino della Cuvette, alla joint venture composta dalla compagnia di stato SNPC ed Eni in qualità di operatore, il cui sviluppo contribuirà in modo decisivo al rilancio dell’industria estrattiva del paese.
Questa tappa segna la conclusione del tour dei vertici Eni in Africa.