Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Chiamata alle armi per gli euroscettici

Politica
Chiamata alle armi per gli euroscettici
(Teleborsa) - Il giorno dopo la vittoria alle amministrative francesi, giudicate come uno schiaffo per il governo socialista e la presidenza di Francois Hollande, la leader dell'ultradestra Marine Le Pen chiama a raccolta gli euroscettici e avverte: "Questo è soltanto l'inizio. A maggio vinceremo in tutta l'Europa".

In vista delle elezioni europee, la leader del Front National, chiede a tutte le forze euroscettiche d'Europa di allearsi "per difendere gli Stati nazionali, le identità dei popoli europei, la loro sovranità e in ultima analisi la loro libertà. Chi vorrà raggiungerci in questa battaglia è benvenuto".

Il voto francese preoccupa Bruxelles e madame avverte: "Aspettino a vedere quello delle europee! Io credo che i francesi abbiano votato contro una classe politica che ha imposto loro delle politiche sbagliate perché se le è fatte imporre da Bruxelles. Ma la gestione della UE sarà sanzionata direttamente alle europee".

Il risultato delle amministrative francesi ha messo in allerta anche l'Italia. Il premier Renzi parla di "voto significativo" e invita Bruxelles a "prendere atto dell'antipolitica".

Dall'Italia, intanto, Beppe Grillo fa sapere che non ha nessuna intenzione di allearsi con madame. Francamente, replica Le Pen, "non capisco l'odio di Grillo nei miei confronti. In realtà, i nostri partiti sono d'accordo su molti temi, a partire dalla lotta contro l'euro".
Condividi
```