Facebook Pixel
Milano 9:38
32.978,74 +0,96%
Nasdaq 14-giu
19.659,8 0,00%
Dow Jones 14-giu
38.589,16 -0,15%
Londra 9:38
8.180,11 +0,41%
18.093,38 +0,51%

Processo Lavitola: Berlusconi sferra il suo attacco ai giudici

Politica
Processo Lavitola: Berlusconi sferra il suo attacco ai giudici
(Teleborsa) - "La magistratura è incontrollata e incontrollabile, irresponsabile e ha l'immunità piena". Così parlò Silvio Berlusconi che ancora una volta torna ad attaccare le toghe.

Non è la prima che l'ex Cavaliere muove ai giudici le sue critiche, tanto da indurre, qualche tempo fa anche il Tribunale di Sorveglianza di Milano anche a mettere sotto osservazione le dichiarazioni dell'ex Premier.

L'ultima occasione per l'offensiva ai rappresentati della giustizia arriva durante il processo Lavitola a Napoli, in cui Berlusconi è stato ascoltato come testimone.

L'ex Premier si è lasciato andare ad un vivace scambio di battute con il Presidente del Tribunale, Giovanna Ceppaluni.

Dopo una serie di domande rivolte dal giudice, Berlusconi si è rivolto al magistrato dicendo: "non capisco la necessità di chiedermi queste cose", frase alla quale il giudice ha ribattuto: "non c'è necessità che lei lo capisca".

Non si è lasciata attendere la risposta di Berlusconi che, infastidito dalla dichiarazione del giudice ha iniziato la sua filippica contro i giudici dicendo: "la magistratura è incontrollata, incontrollabile e ha impunità piena."

Anche al giudice non sono mancate le parole che continuando la frase dell'ex premier ha aggiunto: ed è tutelata da un codice penale…Sono rispettoso delle istituzioni - ha detto Berlusconi - posso solo aggiungere..."Qui la Ceppaluni lo ha interrotto: "lei e un teste e risponde solo alle domande!".
Condividi
```