Facebook Pixel
Milano 17-mag
35.398,82 -0,03%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

Per Renzi il rottamatore inizia il conto alla rovescia per essere rottamato

Politica
Per Renzi il rottamatore inizia il conto alla rovescia per essere rottamato
(Teleborsa) - Per Matteo Renzi, il rottamatore per eccellenza, inizia il conto alla rovescia per essere rottamato. E’ quanto dichiarato dallo stesso Premier a San Rossore durante la Route nazionale degli scout. "I politici devono essere come lo yogurt, a un certo punto devono scadere, non lo puoi fare per sempre. Vale anche per me, per me è già iniziato il conto alla rovescia per essere rottamato", ha dichiarato il Premier davanti alla platea degli scouts. Intervistato dalla rivista on line dell'Agesci, "Camminiamo Insieme", il Presidente del Consiglio, è ritornato alle origini, in una redazione in cui ha vestito anche i panni di capo redattore. Il Presidente del Consiglio ha parlato a 360 gradi, dal suo essere stato scout, al lavoro che non c’è e che deve essere creato non con la bacchetta magica del presidente del Consiglio, ma con azioni mirate che possano favorire le imprese. A questo proposito il Premier ha ricordato che sono stati creati 108 mila posti di lavoro.

Renzi ha parlato anche della scuola e dei fondi derivanti dai tagli energetici da destinare alla scuola.

Il Premier ha toccato temi scottanti di politica estera di grande attualità, dalla questione ucraina alla situazione nella striscia di Gaza, ma non ha risparmiato una stoccata all’ Europa a cui Renzi ha detto: Oggi non è l'Europa che deve dire a noi cosa fare.
Poi, in un colloquio con La Stampa, il Premier ha elogiato la riforma del Senato che Renzi ha definito "la Madre di tutte le Battaglie". Renzi ha aggiunto che la riforma del Senato ’è la cornice dell’azione di governo. Certo - aggiunge - se non avessimo fatto questa riforma subito, nei tempi annunciati, non l’avremmo fatta mai più.
Condividi
```