Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Pubblicità, nuova frenata degli investimenti. Sarà un autunno debole

Economia
Pubblicità, nuova frenata degli investimenti. Sarà un autunno debole
(Teleborsa) - Nuova frenata degli investimenti pubblicitari in Italia che non anticipa nulla di buono per i prossimi mesi.

Secondo quanto rilevato da Nielsen il mercato degli investimenti ha registrato a luglio un calo dello 0,5% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente facendo registrare una riduzione tendenziale del 2,2% per il periodo gennaio-luglio, pari a circa 80,9 milioni in meno sui primi sette mesi dello scorso anno.

"La buona performance del mercato, in controtendenza rispetto a quanto successo fino a maggio, è motivata anche per questo mese dalla spinta dei Mondiali di Calcio", spiega Alberto Dal Sasso, advertising information services business director di Nielsen. Ma i primi segnali ricevuti dal mercato relativi al mese di agosto e l'autunno sono "tutt'altro che incoraggianti", così come le indicazioni sul secondo semestre per quello che riguarda generalmente tutti i mezzi. "Le previsioni negative dell'OCSE sul PIL italiano, inoltre, non ci consentono di essere ottimisti per i prossimi mesi", ha aggiunto Dal Sasso.
Condividi
```