Facebook Pixel
Milano 17-mag
0 0,00%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

SwissLeaks, anche Stuart Gulliver, Chief Executive di HSBC, finisce nella bufera

Economia
SwissLeaks, anche Stuart Gulliver, Chief Executive di HSBC, finisce nella bufera
(Teleborsa) - HSBC ancora nella bufera dopo che la scorsa settimana, la sede di Ginevra del colosso svizzero è stata oggetto delle perquisizioni disposte dalla magistratura, con l'accusa di riciclaggio aggravato, dopo lo scandalo SwissLeaks, che ha coinvolto la banca elvetica, portando allo scoperto oltre 180 miliardi di conti "ignoti" per il Fisco e rivelando anche i nomi di migliaia di evasori (individui e società) presenti in vari Paesi, molti dei quali già inclusi nella ben nota Lista Falciani.


A finire nell'occhio del ciclone, Stuart Gulliver, Chief Executive di HSBC trascinato nello scandalo fiscale che ha coinvolto la banca dopo che il giornale britannico The Guardian ha affermato che Gulliver aveva tenuto i fondi in un conto svizzero tramite una società panamense.

Il manager della banca viene indicato dal giornale britannico come il beneficiario di un conto a nome di Worcester Equities Inc, una società anonima registrata a Panama. La notizia arriva a poche ore dell'annuncio dei risultati annuali che oggi darà HSBC, e che dovranno essere presentati da Gulliver a media e a investitori.

Condividi
```