Facebook Pixel
Milano 17-mag
0 0,00%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

Diasorin lancia il test per la Sepsi

Finanza
Diasorin lancia il test per la Sepsi
(Teleborsa) - DiaSorin ha lanciato sul mercato al di fuori degli Stati Uniti il saggio LIAISON BRAHMS PCT II GEN, sviluppato in accordo con BRAHMS GmbH per la diagnosi di sepsi (o setticemia) attraverso la determinazione quantitativa di procalcitonina (PTC).

La sepsi è un’infiammazione sistemica causata da un'infezione batterica incontrollata.
Nonostante i progressi della medicina moderna e la diffusione di antibiotici e vaccini, la sepsi colpisce ancora oggi tra i 20 e i 30 milioni di persone ogni anno e rimane la prima causa di morte per infezione. Il tasso di mortalità della sepsi (compreso tra il
30% e il 60% dei malati) è infatti superiore a quello ottenuto sommando i tassi di mortalità per cancro all'intestino e al seno.

Chen Even, Senior Corporate VP Commercial Operation di DiaSorin, ha commentato: “Il nostro nuovo test LIAISON BRAHMS PCT II GEN offrirà ai professionisti sanitari una soluzione integrata per il rilevamento preciso di gravi infezioni batteriche, come la sepsi, migliorando significativamente le conseguenti decisioni mediche. Inoltre, il nuovo dosaggio, espandendo ulteriormente il nostro menù di specialità CLIA, fornirà un test a elevata sensibilità, specificità e a risposta rapida così da poter essere considerato a tutti gli effetti un importante aiuto per i clinici.”

Buono l'andamento del titolo Diasorin a Piazza Affari: +2,10%.
Condividi
```