Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Grecia, anche gli Stati Uniti preoccupati dal default di Atene

Economia
Grecia, anche gli Stati Uniti preoccupati dal default di Atene
(Teleborsa) - Con il destino della Grecia in bilico, i ministri delle finanze europei si incontrano oggi a Lussemburgo con poche speranze per trovare all'ultimo momento un accordo, considerando l’humus rancoroso che si venuto a creare negli ultimi giorni

Le tensioni si sono rafforzate quando il primo ministro greco Alexis Tsipras, dipingendosi come un leader di alta statura, si è detto pronto a respingere qualsiasi accordo che fosse stato giudicato come un cattivo affare per Atene, giudicando i creditori europei pieni di intenzioni nefaste.

Il primo ministro greco si incontrerà successivamente con il presidente russo Vladimir Putin, nel corso di una settimana decisiva per la nazione ellenica, gravata di un debito enorme, che sta scivolando inesorabilmente verso l’insolvenza.

La Merkel, leader del paese che è il maggior contribuente al fondo di salvataggio della Grecia, guiderà la conversazione su un terreno comune e che preveda obiettivi realistici.

Il monitoraggio della situazione greca è stato assunto anche dal presidente della Fed, Janet Yellen, che ha avvertito di un effetto “ricaduta” negli Stati Uniti se non si raggiunge una risoluzione definitiva.
Condividi
```