Facebook Pixel
Milano 10:55
34.335,35 +0,25%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 0,00%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 10:55
8.178,8 +0,48%
Francoforte 10:55
18.181,48 +0,11%

Il New York Times si riscatta grazie agli abbonati sul web

Economia
Il New York Times si riscatta grazie agli abbonati sul web
(Teleborsa) - Brutti risultati per il New York Times, che accusa ancora il contraccolpo di un calo dei ricavi pubblicitari, anche se non così pronunciato come atteso, a fronte di una crescita brillante degli abbonati digitali (67 mila in più). Il titolo però perde oggi il 3,8% al Nyse.

La società che edita il noto quotidiano statunitense ha chiuso i conti in rosso per 8,27 milioni di dollari, pari a 5 cent ad azione, inferiore ai 14,3 milioni, o 9 cent ad azione dell'anno precedente. L'EPS che esclude poste straordinarie è stato di 10 cent, inferiore ad un anno fa, ma superiore agli 8 cent attesi dal mercato.

I ricavi sono scesi nel complesso dell'1,2% a 379,5 milioni, ma risultano superiori al consensus di 378 milioni, mentre le vendite sono cresciute del 2,4%, grazie agli abbonamenti al digitale che hanno compensato il calo delle copie vendute in edicola.

Sacrificata la pubblicità su carta che segna un calo del 9%, mentre la raccolta su web sale dell'1,3%, portandosi al 29,9%b dei ricavi pubblicitari complessivi. Così, il CEO Mark Thomson ha detto di essere "fiducioso nella capacità di accrescere i ricavi pubblicitari digitali nel lungo termine" e soprattutto ha commentato positivamente la crescita degli abbonati digitali, che segnano una crescita del 21% su anno.




Condividi
```