Facebook Pixel
Milano 17-mag
35.398,82 -0,03%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

Enel, prende il via l'assemblea degli azionisti

Grieco:"con banda ultra-larga Enel pone le basi per importante sviluppo infrastrutturale"

Economia
Enel, prende il via l'assemblea degli azionisti
(Teleborsa) - Prende il via, l'assemblea degli azionisti dell'Enel , chiamata ad approvare il bilancio 2015, chiuso con un utile netto ordinario di gruppo di a 2.887 milioni. Presente in assemblea il 53,77% del capitale sociale.

Aprendo i lavori in assemblea, la presidente Patrizia Grieco ha spiegato che Enel "ha avviato alcune iniziative che avranno significativi risvolti per la nostra crescita e anche per quella del Paese".

Il progetto Enel per la rete a banda ultra-larga pone le basi "per un importante sviluppo infrastrutturale", ha dichiarato la Grieco spiegando che si tratta del progetto per l'installazione di 32 milioni di contatori elettronici di seconda generazione e "l'avvio del progetto che ha portato alla costituzione della nuova società Enel Open Fiber" con il quale "sono state gettate le basi per un importante sviluppo infrastrutturale che in futuro potrà essere replicato anche in altri Paesi".

Durante l'assemblea degli azionisti ha preso la parola anche Francesco Starace, amministratore delegato di Enel che ha dichiarato, che la realizzazione e la gestione di reti a banda ultra-larga da "affittare" agli operatori di telecomunicazioni potrebbe "diventare un'attività strategica" per Enel da espandere anche all'estero.


Le dichiarazioni della Grieco e di Starace, arrivano nel day after del via libera di CDP all'esclusiva con Enel su Metroweb.


Il Consiglio di amministrazione, dopo aver esaminato le offerte di Enel e Telecom ha ritenuto l'offerta di Enel più vantaggiosa rispetto a quella presentata da Telecom Italia.



Condividi
```