Milano 6-feb
45.877 +0,13%
Nasdaq 6-feb
25.076 +2,15%
Dow Jones 6-feb
50.116 +2,47%
Londra 6-feb
10.370 +0,59%
Francoforte 6-feb
24.721 +0,94%

Consiglio dei Ministri pronto a fare il punto su MPS?

Economia, Finanza, Politica
Consiglio dei Ministri pronto a fare il punto su MPS?
(Teleborsa) - La vicenda di MPS alle prese con l'avvio dell'aumento di capitale turba anche i sonni della politica. Se la ricapitalizzazione della banca senese non dovesse andare a buon fine, infatti, si profila un piano B che prevede un salvataggio statale.

E mentre il Presidente di Rocca Salimbeni Falciai ha rassicurato che sull'operazione "tutto procede come previsto", stasera si dovrebbe riunire un Consiglio dei Ministri per chiedere al Parlamento l'autorizzazione a modificare i saldi di bilancio, qualora si rendesse necessario il salvataggio pubblico della banca senese. L'indiscrezione è riportata da alcuni organi di stampa che citano fonti governative.

Oltre a MPS l'aiuto statale potrebbe essere esteso anche ad altre banche in difficoltà tra cui la Popolare Vicenza, Veneto Banca, Carige e anche alle Good bank, le quattro banche salvate un anno fa e messe in vendita dal Governo.
Condividi
```