Milano 18-dic
44.463 +0,82%
Nasdaq 18-dic
25.019 +1,51%
Dow Jones 18-dic
47.952 +0,14%
Londra 18-dic
9.838 +0,65%
Francoforte 18-dic
24.199 +1,00%

Banca Farmafactoring pronta a sbarcare a Piazza Affari

Il collocamento avrà ad oggetto fino al 31,16% del capitale della Società (fino al 35,83% nel caso di esercizio dell'opzione Greenshoe)

Finanza
Banca Farmafactoring pronta a sbarcare a Piazza Affari
(Teleborsa) - Banca Farmafactoring (BFF Banking Group) punta dritta a Palazzo Mezzanotte.

L'operatore specializzato nella gestione e smobilizzo pro-soluto dei crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni in Europa, ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sull'MTA e a Consob la richiesta di approvazione della nota informativa sugli strumenti finanziari e della nota di sintesi.

L'operazione prevede il collocamento, rivolto esclusivamente a investitori qualificati, di azioni poste in vendita dall'azionista venditore BFF Luxembourg che attualmente detiene il 94,196% del capitale della Società). Il collocamento avrà ad oggetto fino al 31,16% del capitale della Società (fino al 35,83% nel caso di esercizio dell'opzione Greenshoe).

BFF e l'azionista venditore assumeranno, nei confronti dei Joint Global Coordinators, un impegno di lock-up rispettivamente di 180 giorni e 360 giorni decorrenti dalla data di avvio delle negoziazioni. Inoltre, alcuni managers di BFF assumeranno un impegno di lock-up per un periodo di 360 giorni decorrenti dalla data di avvio delle negoziazioni.

L'operazione di collocamento sarà avviata compatibilmente con le condizioni di mercato e subordinatamente al rilascio del giudizio di ammissione a quotazione da parte di Borsa Italiana nonché al rilascio dell'autorizzazione alla pubblicazione della nota informativa e della nota di sintesi da parte di Consob.

Condividi
```