Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

La Panda alimentata con il biometano dei reflui fognari conquista la Fiera di Rimini

L'auto del futuro prodotta da FCA e alimentata con il biometano dell’impianto di depurazione di Bresso-Niguarda di Gruppo CAP farà oggi un piccolo tour per Rimini

Ambiente, Economia, Energia, Sostenibilità
La Panda alimentata con il biometano dei reflui fognari conquista la Fiera di Rimini
(Teleborsa) - Anche la Fiat Panda a biometano arriva ad Ecomondo 2017, la grandissima manifestazione su ambiente ed energia green in corso alla Fiera di Rimini, dal 7 novembre al 10 novembre 2017. Prodotta da FCA ed alimentata con il biometano prodotto dal Gruppo CAP la nuova auto si proietta nelle città sostenibili del futuro.

Si tratta del modello Fiat Panda Natural Power #BiometaNow, il primo veicolo in Italia a essere alimentato con il biometano prodotto dai reflui fognari, in questo caso trattati nell’impianto di depurazione di Bresso-Niguarda, al nord di Milano., gestito dal Gruppo CAP.

Ha percorso i primi 10 mila chilometri degli 80 mila previsti ed i test dimostrano che abbatte le emissioni del 97% rispetto allo stesso modello a benzina.

Il Gruppo CAP, gestore del servizio idrico della Città metropolitana di Milano, ha presentato ad Ecomondo gli ultimi aggiornamenti che caratterizzeranno il futuro di questo concreto progetto di economia circolare. “Siamo pronti per partire con una nuova fase del progetto. Entro il 2018 abbiamo in cantiere la costruzione di un nuovo impianto adeguato alla produzione di volumi industriali di biometano proveniente dalle fognature”, ha spiegato Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP.

Oggi la Panda #Biometanow partirà dalla Fiera per un tour rappresentativo all’insegna della sostenibilità, facendo tappa nei luoghi della città di Rimini ripensati sulla base di un approccio green. Dal Bikepark alla nuova pista ciclabile, dalle nuove aree pedonali e ztl del centro storico al nuovo ponte ciclo-pedonale, la Panda disegnerà un percorso all’insegna del nuovo orizzonte delle smart cities.

Condividi
```