Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Carrefour corre sulle ali del piano strategico

Il gigante francese della grande distribuzione ha annunciato tagli di 2.400 posti di lavoro e la riduzione di 2 miliardi di euro sui costi. Inoltre annuncia alleanza strategica con i colossi cinesi Tencent e Yonghui

Finanza
Carrefour corre sulle ali del piano strategico
(Teleborsa) - Effervescente Carrefour che scambia con una performance decisamente positiva del 5,71%. Il gigante francese della grande distribuzione nell'ambito di un piano strategico al 2022, ha annunciato il taglio di 2.400 posti di lavoro e la riduzione di 2 miliardi di euro sui costi. Il riassetto si basa su esodi volontari.



Bruno Le Maire, ministro delle Finanze francese ha voluto immediatamente precisare che il Governo "vigilerà attentamente sull'accompagnamento" dei dipendenti in uscita.

Durante l'annuncio del piano strategico, Alexandre Bompard, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo ha evidenziato tra le priorità del Gruppo la trasformazione digitale. Per promuovere l'offerta e-commerce, Carrefour ha scelto Publicis.Sapient per assisterlo nelle sue sfide di e-commerce e implementare un sistema di riferimento omni-channel per i suoi clienti.

Inoltre il Gruppo ha annunciato un potenziale investimento da parte dei due colossi cinesi Tencent e Yonghui in Carrefour Cina e un accordo di cooperazione strategica con Tencent in Cina. I due gruppi - uno è un gigante dell'hi-tech mentre l'altro possiede la più grande catena di market e super store del Paese - hanno siglato un accordo preliminare con Carrefour. L'obiettivo è "unire le competenze di retail globale di Carrefour all'eccellenza tecnologica di Tencent e al know-how operativo di Yonghui".







Condividi
```