Facebook Pixel
Milano 15:36
33.835,81 -1,27%
Nasdaq 15:36
17.214,36 -1,78%
Dow Jones 15:36
37.948,07 -1,33%
Londra 15:36
8.051,43 +0,14%
Francoforte 15:36
17.843,92 -1,35%

Ryanair preoccupata per i risvolti della Brexit

Ryanair scende in campo per chiedere ufficialmente al governo britannico di dare priorità al tema dell’aviazione nell'ambito dei negoziati con l’UE

Economia, Trasporti
Ryanair preoccupata per i risvolti della Brexit
(Teleborsa) - Michael O’Leary, Chief Executive Officer di Ryanair, aveva fatto intendere, dopo l’esito del referendum che aveva segnato l’uscita del Regno Unito dalla UE, che le ripercussioni della Brexit avrebbero colpito anche il network dei collegamenti con l’isola britannica. Le preoccupazioni sono state espresse a più riprese, insieme all'invito a concordare un criterio che salvaguardi il libero transito e le condizioni tariffarie a carico delle compagnie aeree. Ora Ryanair scende in campo per chiedere ufficialmente al governo britannico di dare priorità al tema dell’aviazione nell'ambito dei negoziati con l’UE. La richiesta sottintende la percorrenza dell’unica strada praticabile, ovvero la stesura di un accordo bilaterale tra Bruxelles e Londra per consentire i voli da e per l’Europa, per scongiurare che tra un anno, a partire da marzo 2019 (data in cui la Brexit diventerà uno status definitivo), si interrompano i collegamenti tra il Regno Unito e le nazioni della UE.

In una nota Ryanair si dice preoccupata perché non vede il governo britannico impegnato a trovare soluzione e non sembra esserci un piano B per mantenere i cieli liberalizzati tra la Gran Bretagna e l’Europa. Tutta la stampa europea ha rilanciato il monito di Michael O’Leary, il quale si rivolge ai sudditi britannici per ricordare loro il rischio che tramonti per loro la possibilità di volare a basso costo.
Condividi
```