Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Governo, Salvini pronto al dialogo sui programmi

Il presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati incontrerà gli esponenti del M5S per vedere se ci sono possibilità di formare un Governo. Domani riferirà al Capo dello Stato, Sergio Mattarella

Politica
Governo, Salvini pronto al dialogo sui programmi
(Teleborsa) - "Ci sono segnali di novità, speriamo che oggi sia un giorno buono", ha dichiarato il leader della Lega, Matteo Salvini, al termine del secondo giro di consultazioni.



All'uscita da Palazzo Giustiniani, il leader di centrodestra si dice "ottimista": "l'accordo con i cinquestelle è di parlare di cose da fare. Se cadono i veti si parte, si parla di programmi". "Ieri siamo usciti con gli schiaffoni, oggi invece siamo usciti con i sorrisi: metà dell'opera l'abbiamo fatta, l'altra metà la facciamo settimana prossima", ha dichiarato Salvini. "Si parli di programmi e non di posti. Noi siamo disponibilissimi a farlo, come Di Maio chiede da tempo. Sono fiducioso che chi verrà qui dopo di noi alle consultazioni (riferendosi al M5S) accetti finalmente di sedersi al tavolo senza veti e parlare di pensioni, lavoro, fisco, scuola, riforma della giustizia", ha puntualizzato il leader della Lega.

Alle 17.30 di oggi, 19 aprile 2018, infatti, il presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati ha convocato gli esponenti del M5S per vedere se ci sono possibilità di formare un Governo, per poi riferire domani al Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

Se la missione di Casellati si chiuderà con un fallimento, potrebbe aprirsi la strada per un secondo mandato esplorativo, questa volta alla terza carica dello Stato, il presidente della Camera, Roberto Fico.


Condividi
```