Facebook Pixel
Milano 29-apr
34.296,31 0,00%
Nasdaq 29-apr
17.782,71 +0,36%
Dow Jones 29-apr
38.386,09 +0,38%
Londra 29-apr
8.147,03 0,00%
Francoforte 29-apr
18.118,32 0,00%

Renzi: "Chi ha perso non può governare". Salta ipotesi Pd-M5s

L'ex segretario del Partito democratico chiude a qualsiasi ipotesi di alleanza con il Movimento e la Lega

Politica
Renzi: "Chi ha perso non può governare". Salta ipotesi Pd-M5s
(Teleborsa) - Matteo Renzi non ha dubbi: non si può ignorare l'esito delle elezioni del 4 marzo.

Il segretario dimissionario del Pd, ospite a "Che tempo che fa", gela ogni ipotesi di alleanza tra il Movimento Cinque Stelle e il suo partito. "Siamo seri, chi ha perso le elezioni non può andare al governo. Non possiamo far passare il messaggio che il 4 marzo sia stato uno scherzo. Il Pd ha perso: tocca a Salvini e Di Maio a governare. Non possiamo rientrare dalla finestra come un gioco di palazzo" o con decisioni "dei caminetti romani".

C'è disponibilità a discutere sulle riforme. "Incontrarsi con Di Maio sì, votare la fiducia a un governo Di Maio no" - ha aggiunto Renzi -. "Anche per rispetto per chi ci guarda da casa, la gente sennò poi non crede più alla democrazia".

La replica di Luigi di Maio. L'ex premier ha dunque chiuso ogni spiraglio verso un'alleanza e il M5s non aspetta a rispondere. "Il Pd non riesce a liberarsi di Renzi nonostante l'abbia trascinato al suo minimo storico prendendo una batosta clamorosa. Altro che discussione interna al Pd. Oggi abbiamo avuto la prova che decide ancora tutto Renzi col suo ego smisurato" - si legge in un post su Facebook. Poi annuncia: "Domani seguitemi in diretta sulla mia pagina Facebook. Ci saranno novità!".




Condividi
```