Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Consultazioni, Martina: "No a incarichi al buio. Necessario sforzo super partes"

Partiti al Quirinale per tentare in extremis di formare un Governo politico. Tra M5S e centrodestra è ancora braccio di ferro. La situazione politica rimane in stallo

Politica
Consultazioni, Martina: "No a incarichi al buio. Necessario sforzo super partes"
(Teleborsa) - "No a incarichi al buio, no a trasformismi, no a soluzioni politiche raffazzonate, sì a uno sforzo super partes". E' questa la posizione di Maurizio Martina reggente del PD al termine delle consultazioni al Quirinale con il presidente Mattarella. Martina ha confermato "la piena fiducia al Presidente della Repubblica che supporteremo fino in fondo".

Intanto, stamane dalle consultazioni con MoVimento 5 Stelle e Lega è emerso che le posizioni rimangono distanti per trovare una soluzione a formare un Governo politico, ma, in compenso, sono uniti nel dire di no a un governo del Presidente.

Nell'ultimo round delle consultazioni con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i cinquestelle sono stati la prima delegazione ad essere ricevuta da Capo dello dello Stato. Di Maio rimane sulle sue posizioni chiudendo a governi tecnici.

Alle 11:00 è entrato al Quirinale il centrodestra con le delegazioni di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia.
Salvini ha proposto a Mattarella un mandato per andare in Parlamento a verificare la maggioranza.

A seguire saliranno al Colle le delegazioni degli altri partiti. La lunga giornata del Capo dello Stato si chiuderà in serata con i Presidenti di Camera e Senato.















Condividi
```