Facebook Pixel
Milano 10:46
33.845,78 +0,64%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 0,00%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 0,00%
Francoforte 10:46
18.072,17 +0,39%

Snam, accordo con Westport per business mobilità sostenibile a gas naturale

L’operazione include il marchio Cubogas, leader a livello internazionale nelle soluzioni di rifornimento CNG

Finanza, Sostenibilità
Snam, accordo con Westport per business mobilità sostenibile a gas naturale
(Teleborsa) - Snam sempre più eco-sostenibile. Attraverso la controllata Snam4Mobility, la società ingegneristica ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del ramo d’azienda operante nel settore della progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni tecnologiche per stazioni di rifornimento di gas naturale per l’autotrazione di M.T.M., società del gruppo Westport Fuel Systems.

L’acquisizione include il marchio Cubogas e permetterà a Snam di internalizzare e consolidare interamente il valore creato lungo la filiera, proponendosi come leader per la realizzazione di soluzioni “chiavi in mano” per la mobilità sostenibile a gas naturale.

Previsto per luglio il perfezionamento dell’acquisizione, che sarà effettuata da una società di nuova costituzione controllata al 100% da Snam4Mobility. La società opererà in modo da sviluppare ulteriormente le aree di forza di Cubogas quali valore del brand, orientamento al cliente e livello di servizio.

L'operazione del valore di 12,5 milioni di euro è soggetta a un meccanismo di aggiustamento prezzo al closing.

L’utilizzo del gas naturale compresso (CNG) nel settore dei trasporti è una delle migliori tecnologie disponibili per abbattere le emissioni inquinanti, a beneficio della qualità dell’aria nelle città.
Condividi
```