Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Alitalia vola verso la Cina

"Per i cinesi l'investimento in Alitalia può essere utile" - ha dichiarato il sottosegretario allo Sviluppo economico, Michele Geraci

Economia, Trasporti
Alitalia vola verso la Cina
(Teleborsa) - Di Maio spera nella Cina per risolvere il dossier Alitalia. "Sono stati manifestati tanti interessi da parte degli investitori cinesi verso alcune nostre aziende, ma non siamo venuti a pregare nessuno: sono venuto a sostenere il nostro Made in Italy, che qui è molto apprezzato, soprattutto l'agroalimentare", ha dichiarato il vicepremier Luigi Di Maio a Radio 24 durante la missione nel Paese asiatico.



Parlando nello specifico di Alitalia il sottosegretario allo Sviluppo economico, Michele Geraci, ha detto che "dopo un primo round di incontri con i vettori cinesi Air China e China Eastern in questi giorni ne faremo un altro per andare più nel dettaglio", sottolineando che "per i cinesi l'investimento in Alitalia può essere utile anche perché il nostro Paese farebbe loro da hub per il Mediterraneo e l'Africa dove hanno forti interessi".

Secondo il leader dei pentastellati "bisogna investire sui voli a lungo raggio ed è chiaro che una delle destinazioni non può che essere la Cina".

La ex compagnia di bandiera - ha assicurato poi Di Maio - sta "registrando una controtendenza in positivo in questi ultimi mesi".
Condividi
```