Milano 9:33
51.957 +0,62%
Nasdaq 24-giu
29.220 0,00%
Dow Jones 24-giu
51.849 +0,35%
Londra 9:33
10.471 +0,09%
24.828 +0,35%

Brexit la strada si fa più in salita. May: "Siamo in impasse"

La premier britannica: "Londra chiede rispetto da Bruxelles come noi rispettiamo l'Ue"

Economia
Brexit la strada si fa più in salita. May: "Siamo in impasse"
(Teleborsa) - La premier inglese Theresa May in un intervento al Downing Street, all'indomani del vertice Ue di Salisburgo, parla di "impasse" riferendosi ai negoziati sulla Brexit tra Regno Unito e Unione europea. "Per Londra nessun accordo è meglio di un cattivo accordo" - spiega May - aggiungendo che la risposta dell'Unione europea ai piani britannici sulla Brexit "non è accettabile".

"Abbiamo bisogno di sapere dalla Ue quali sono i veri problemi e qual è la loro alternativa, così da poterne discutere. Fino ad allora non possiamo progredire" - continua il primo ministro - sottolineando che il governo britannico ha sempre trattato l'Unione Europea "con nient'altro se non rispetto" e "il Regno Unito si attende lo stesso" rispetto da Bruxelles.


Condividi
```