Milano 17:35
51.783 +0,28%
Nasdaq 21:57
29.400 +0,61%
Dow Jones 21:57
51.880 +0,06%
Londra 17:35
10.530 +0,65%
Francoforte 17:35
24.995 +1,03%

Brexit la strada si fa più in salita. May: "Siamo in impasse"

La premier britannica: "Londra chiede rispetto da Bruxelles come noi rispettiamo l'Ue"

Economia
Brexit la strada si fa più in salita. May: "Siamo in impasse"
(Teleborsa) - La premier inglese Theresa May in un intervento al Downing Street, all'indomani del vertice Ue di Salisburgo, parla di "impasse" riferendosi ai negoziati sulla Brexit tra Regno Unito e Unione europea. "Per Londra nessun accordo è meglio di un cattivo accordo" - spiega May - aggiungendo che la risposta dell'Unione europea ai piani britannici sulla Brexit "non è accettabile".

"Abbiamo bisogno di sapere dalla Ue quali sono i veri problemi e qual è la loro alternativa, così da poterne discutere. Fino ad allora non possiamo progredire" - continua il primo ministro - sottolineando che il governo britannico ha sempre trattato l'Unione Europea "con nient'altro se non rispetto" e "il Regno Unito si attende lo stesso" rispetto da Bruxelles.


Condividi
```