Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

FS, traffico in ripresa dopo guasto Orvieto-Orte

Risolto il guasto tecnico che ha rallentato il traffico ferroviario della direttrice Firenze-Roma questa mattina

Economia, Trasporti
FS, traffico in ripresa dopo guasto Orvieto-Orte
(Teleborsa) - Si è risolto velocemente il guasto tecnico che ha rallentato il traffico ferroviario della direttrice Firenze-Roma nel tratto fra Orvieto e Orte. Dalle ore 10 di questa mattina fino alle ore 12:50, la normale circolazione dei treni delle linee AV e convenzionale in direzione Roma, è stata resa meno agevole dal mal funzionamento della linea elettrica di alimentazione dei treni.

Nonostante i treni passeggeri nazionali coinvolti siano stati circa 30, con allungamento dei tempi di viaggio medi di 90 minuti e con punte per alcuni convogli fino a 150 minuti, l’intervento massiccio di Ferrovie dello stato ha reso possibile ridurre il disagio a poche ore. 240 ferrovieri hanno lavorato per assistere e informare le persone in viaggio sui treni e nelle stazioni, 140 dipendenti hanno prestato assistenza alle persone nei vagoni, 50 tecnici hanno lavorato in linea per risolvere il guasto e 50 operatori sono stati adoperati per monitorare e gestire il traffico ferroviario dalle sale operative centrali e territoriali.

Inoltre, le persone in viaggio sono state costantemente assistite dal personale di bordo e informate con annunci , in alcuni casi fatti personalmente dal personale sui treni a causa dell’assenza della corrente elettrica.

Informazione costante si è svolta anche nelle principali stazioni ,dove sono attivi tutt’ora i presidi Trenitalia di assistenza ai viaggiatori e nelle quali sono stati distribuiti kit con generi di conforto alle persone in arrivo con i treni in ritardo, e in ambito digitale, con il quale sono stati raggiunti oltre 2.000 viaggiatori con aggiornamenti costanti sul traffico ferroviario direttamente dalla Sala operativa.




Condividi
```