Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

"Green Mobility. Verso una Firenze più verde". Ribadita l’importanza di una mobilità a basso impatto ambientale

Ambiente, Economia, Sostenibilità, Trasporti
"Green Mobility. Verso una Firenze più verde". Ribadita l’importanza di una mobilità a basso impatto ambientale
(Teleborsa) - Una delle sfide del domani è sicuramente quella riguardante la mobilità eco-friendly, in un continente come quello europeo che secondo le ultime stime vedrà la propria domanda interna di veicoli motorizzati aumentata del 60% nel 2050 rispetto al 2010, a causa della crescita della popolazione e dell’inarrestabile urbanizzazione.

Il Comune di Firenze ha quindi organizzato il convegno "Green Mobility. Verso una Firenze più verde", e a farla da padrone è stata Scania, che ha ribadito l’importanza delle città nella coordinazione di una vera e propria rete di aziende di trasporto, di media, di personalità accademiche e di altri settori che vada a favorire la "green mobility".

Così ha dichiarato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania: "Le città svolgeranno un ruolo sempre più determinante nel guidare il cambiamento verso un futuro sostenibile, è quindi di fondamentale importanza che intraprendano al più presto strategie efficaci per garantire uno sviluppo sostenibile della mobilità". Fenoglio ha poi aggiunto: "L’ambito urbano rappresenta un contesto sempre più sfidante per il trasporto: la domanda continua a crescere e ad evolvere con l'affermarsi dell'e-commerce. È quindi di fondamentale importanza promuovere la collaborazione tra settore pubblico e privato, proprio come sta avvenendo a Firenze".
Condividi
```