Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Incontro al MISE, Governo apre al dialogo con i Sindacati

Che esprimono soddisfazione e precisano "ora da annunci ai fatti"

Economia
Incontro al MISE, Governo apre al dialogo con i Sindacati
(Teleborsa) - Si è da poco concluso l'incontro con i Sindacati convocato al Mise da Luigi Di Maio e sembrano esserci le premesse per avviare un dialogo costruttivo tra le parti. Un vertice quello di oggi durante il quale Cgil, Cisl e Uil hanno messo sul tavolo le loro proposte sui temi "caldi": Reddito di cittadinanza lavoro, pensioni, salario minimo e fisco. E non solo.

SINDACATI SODDISFATTI - "Siamo di fronte a una novità l'apertura di un confronto da parte del Governo sulle richieste sindacali messe in campo con la piattaforma unitaria" alla base della manifestazione del 9 febbraio scorso", ha commentato il Leader della Cgil, Maurizio Landini, al termine dell'incontro con il Vicepremier e ministro Luigi Di Maio. "Non c'è certezza sul risultato - ha precisato - ma il Governo riconosce l'importanza delle nostre richieste. Ora vedremo se ci sarà la possibilità di condividere le scelte".

Apertura anche da parte del Leader della Uil, Carmelo Barbagallo che sottolinea come dopo la manifestazione sindacale del 9 febbraio "il Governo ha rimesso in piedi un confronto serrato. A breve arriverà la convocazione sullo sblocca-cantieri, la settimana prossima quella sul Ddl crescita. Siamo pronti a un confronto serio anche sul salario minimo, che riguarderà tutta la parte che resta fuori dalla contrattazione".

ORA DALLE PAROLE AI FATTI - "Partiamo con il piede giusto, dalle cose al centro della piattaforma unitaria di Cgil, Cisl e Uil. Speriamo che sia la volta buona affinchè dagli annunci si vada a una trattativa seria", ha affermato la leader della Cisl, Annamaria Furlan.
Condividi
```