Facebook Pixel
Milano 15:52
33.783,54 -1,42%
Nasdaq 15:52
17.224,35 -1,73%
Dow Jones 15:52
37.828,87 -1,64%
Londra 15:52
8.047,07 +0,08%
Francoforte 15:52
17.820,98 -1,48%

Saipem Open Talks, il ruolo dell'innovazione e la trasformazione digitale

La digital trasformation velocizza l'innovazione, è collaborativa e consente di creare valore per tutti

Finanza, Scienza e tecnologia
Saipem Open Talks, il ruolo dell'innovazione e la trasformazione digitale
(Teleborsa) - La digital trasformation rappresenta un importantissimo strumento nei processi di innovazione perché consente di condividere, velocizzare i tempi, creare valore per tutti. E' quanto emerso nel corso degli Open Talks di Saipem, evento in corso in questi giorni a Milano. Un momento di confronto fra la compagnia ingegneristica ed i suoi stakholders, che oggi verte sul ruolo dell'innovazione.

Una testimonianza da Mauro Piasere, Direttore innovazione di Saipem, il quale ha parlato dell'esperienza della compagnia ingegneristica, che ha definito un "innovatore storico", per rispondere alle mutate condizioni di contesto e dell'importanza dell'innovazione per "creare valore" per tutti gli stakeholder.

La trasformazione digitale non solo consente di creare valore, ma anche rendere gli stakeholder partecipi. La digitalizzazione - ha sottolineato - consente di velocizzare l'innovazione e di produrre profondi cambiamenti organizzativi.

Oltre alla velocità, la digitalizzazione è "aperta", ha affermato il manager di Saipem, affermando "noi abbiamo deciso di investire in piattaforme collaborative".

Dello stesso avviso Marco Morchio, Managing Director di Accenture Strategy, il quale condivide che gli elementi chiave siano la velocità e la condivisione. La digitalizzazione favorisce l'innovazione e va assumendo connotati particolari, va sempre più customizzata, adattata alle singole esigenze.

Condividi
```