Facebook Pixel
Milano 9-lug
0 0,00%
Nasdaq 9-lug
22.865 +0,72%
Dow Jones 9-lug
44.458 +0,49%
Londra 9-lug
8.867 +0,15%
Francoforte 9-lug
24.550 +1,42%

Spagna, l'inflazione accelera all'1,3% in febbraio

Lo stima l'Istituto Nazionale di Statistica spagnolo (INE) dopo il +1,1% registrato a gennaio

Economia, Macroeconomia
Spagna, l'inflazione accelera all'1,3% in febbraio
(Teleborsa) - L'inflazione dovrebbe aver accelerato in Spagna. Secondo l'Istituto Nazionale di Statistica spagnolo (INE), che ha pubblicato oggi una stima flash, l'indice dei prezzi al consumo è atteso in aumento dello 0,4% a febbraio dopo il +0,2% di gennaio.

Prevista in salita anche l'inflazione su base annua: all'1,3% dall'1,1% registrato il mese precedente. Il dato risulta tuttavia al di sotto delle attese degli analisti che avevano stimato una salita più robusta fino all'1,4%.

Anche l'inflazione armonizzata, che tiene conto di un paniere diverso ed identico per tutta l'UE, dovrebbe registrare un incremento tendenziale dell'1,3% dall'1,1% del mese precedente e rispetto all'1,5% atteso, mentre segnala su base mensile un aumento dello 0,4% contro il +0,2% precedente.
Condividi
```