Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Banche, Tria: "Rimborsi per tutti, faremo tutto in regola"

Incontro tra il ministro italiano e il vicepresidente della Commissione UE Dombrovskis: "Lavoreremo con l'Italia per i risparmiatori danneggiati dalle banche"

Economia
Banche, Tria: "Rimborsi per tutti, faremo tutto in regola"
(Teleborsa) - Un incontro costruttivo in vista del Def e per fare in modo che l'Italia possa rimborsare i risparmiatori danneggiati dalle banche nel modo più regolare possibile. È quanto emerso al termine della prima giornata dell'Eurogruppo a Bucarest dopo il colloquio tra il ministro dell'Economia Giovanni Tria e il vicepresidente della Commissione UE Valdis Dombrowskis.

Tria, che rientrerà in serata per lavorare sul Def, ha chiarito che nel colloquio con Dombrowskis hanno "discusso degli obiettivi di crescita economica e di finanza pubblica dell'Italia" proprio in vista imminente presentazione del Documento di Economia e Finanza.

Sul tema dei rimborsi ai risparmiatori coinvolti nelle crisi bancarie, il vicepresidente della Commissione UE ha confermato di lavorare "strettamente e costruttivamente con le autorità italiane. Spero che saremo in grado di raggiungere risultati positivi".

Tria ha poi aggiunto che sul tema rimborsi, che ha provocato non pochi malumori tra lui e il M5S, "stiamo disegnando delle regole per pagare tutti nel modo più regolare possibile".

"Vogliamo indennizzare tutti, bisogna fare in modo che i risparmiatori possano essere pagati tutti. Sarà fatto tutto in regola", ha ribadito Tria dal profilo Twitter del ministero.

(Foto: Giovanni Tria )
Condividi
```